Valutazioni Ambientali: VAS - VIA

Sei in:

PROGETTO CReIAMO PA - LQS1 Valutazioni ambientali "Azioni per il miglioramento dell'efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti"

creiamo-PA

31/05/2018

Si è tenuto a Roma venerdì 25 maggio, presso la sede del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, il primo incontro tecnico con tutte le Regioni e le Province Autonome in cui sono state presentate le attività del progetto CReIAMO PA - Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA.

Nel corso dell’incontro sono state condivise le esigenze specifiche di ogni Regione e Provincia Autonoma che hanno espresso le proprie priorità di azione riguardo a ciascuna attività di progetto, con particolare riferimento alla prima annualità.

L’evento ha rappresentato l’occasione per avviare il Tavolo Tecnico VIA MATT-Regioni per definire le azioni prioritarie da intraprendere per la semplificazione della struttura amministrativa e l’adeguamento della normativa regionale alle disposizioni della Direttiva 2014/52/UE (D.Lgs. 104/2017).

Agenda dei lavori